TOP Model Management | Agenzia | Moda | Modelle | Fotografi
Username:
Password:Iscriviti  |  Password
Chi siamo  |  Diventare modelle/i  |  Scouting  |  Book fotografici  |  Servizi modelle/i  |  Servizi fotografici  |  Modelle/i  |  Vip  |  Contatti
L'area scouting è dedicata alla

selezione di modelle, modelli, fotomodelle, indossatrici, attori, hostess, aspiranti o già affermate/i

, che intendono proporsi nel settore.

Per richiedere l'inserimento tra le ns. modelle/i leggete "Regolamento" ed "F.a.q." e compilate il modulo d'iscrizione nelle 3 Fasi:

1. Dati / Caratteristiche.
2. Disponibilità / Preferenze.
3. Immagini (min. 4) (Se non avete un book fotografico cliccate qui).

Il ns. staff visionerà il vs. profilo e se ritenuto idoneo attiverà il vs. web book.

Siamo costantemente alla ricerca di volti nuovi da inserire nel "Fashion world". Non perdete quest'occasione per apparire e farvi scoprire!!
- Iscrizione modelle/i
- Regolamento modelle/i
- F.a.q. modelle/i

Vuoi realizzare un book fotografico o un calendario?
Book fotografici, servizi glamour e calendari a prezzi incredibili!! Scopri le ns. straordinarie offerte!! >>>



DATI / CARATTERISTICHE DISPONIBILITÀ / PREFERENZE IMMAGINI
SCEGLI I TUOI DATI DI ACCESSO
User name*: Password*: Ripeti password*:

DATI ANAGRAFICI
Nome*: Cognome*:
Nome d'arte*
(mostrato nel sito):
E-mail*:
Telefono*: Telefono 2:
Data di nascita*: / / Sesso*:
Nazionalità*: Nazione di residenza*:
Città di residenza*: Cap*:
Provincia*: Regione*:

CARATTERISTICHE FISICHE
Tratti somatici: Occhi*: Capelli*:
Altezza*: cm Taglia*: Scarpe*:
Seno/Torace*: cm Vita*: cm Fianchi*: cm

PREPARAZIONE
Livello professionale*:
Lingue*:
       
Esperienze professionali:

REGOLAMENTO / LIBERATORIA
1. Descrizione del servizio
L'iscrizione al sito www.topmodelmanagement.it comprende la:
- Creazione e pubblicazione on-line o off-line (vedi punto 3) di una scheda, in seguito denominata web book, contenente foto, note caratteristiche ed attitudinali in lingua Italiana all'interno del database online di TOP Model Management. La modella/o potrà scegliere che il proprio web book possa venire visualizzato da tutti i visitatori del sito oppure solamente dagli utenti dei casting ai quali ha aderito (vedi punto 3).
- Partecipazione della modella/o ai casting diretti ed ai casting indiretti (vedi punto 7).
- Newsletter informativa facoltativa dei casting indiretti in base alle caratteristiche e preferenze indicate dalla modella/o.
- Invio via email delle richieste di casting diretti (vedi punto 7) inviate dai clienti.
- Possibilità di inserire casting nel caso siano al tempo stesso alla ricerca di eventuali soggetti per attività del settore.

2. Condizioni del servizio
Il servizio è completamente gratuito. TOP Model Management ha facoltà di concedere l'utilizzo del servizio ai soggetti che abbiano effettuato l'iscrizione online, ove a proprio giudizio, essi siano ritenuti in possesso di doti fisiche e materiale fotografico idoneo all'attività.

3. Erogazione del servizio.
Il servizio potrà venire erogato a tutti i soggetti ritenuti idonei, che dispongono di foto in formato digitale (formato accettato jpg/jpeg con risoluzione maggiore o uguale a 72 dpi). In seguito alla pubblicazione chi lo desidera potrà aggiornare gratuitamente il proprio web book modificando i propri dati, sostituendo o aggiungendo le foto.

4. Modalità di pubblicazione
La modella/o può scegliere tra 2 modalità di pubblicazione del proprio web book:
- Pubblicazione online (consigliata). Il web book sarà pubblicato nel sito e potrà venire visualizzato da tutti i visitatori/clienti. In tal caso la modella/o potrà partecipare sia ai casting diretti (ovvero quelli nei quali la modella/o viene espressamente prescelta tra le modelle/i presenti nel sito) che ai casting indiretti (vedi punto 7).
- Pubblicazione off-line. In tal caso la modella/o non sarà pubblicata nel sito e non potrà ricevere proposte per casting diretti ma potrà partecipare ai casting indiretti (vedi punto 7). Nel caso di pubblicazione off-line il web book della modella potrà essere visualizzato esclusivamente da:
a) Utenti/fotografi dei casting presenti nel sito ai quali la stessa modella/o ha aderito.
b) Clienti dell'agenzia che hanno espresso la richiesta di modelle compatibili con le caratteristiche/attitudini della modella/o in questione.
TOP Model Management potrà consentire unicamente la pubblicazione off-line a soggetti ritenuti idonei ad attività del settore ma non in possesso di foto idonee alla pubblicazione, soggetti minorenni che non abbiano inviato le liberatorie firmate, soggetti fotogenici, attori/trici o caratteristi con caratteristiche fisiche non idonee ad attività nel campo della moda ma potenzialmente interessanti per altri settori, etc.
Questa modalità di pubblicazione "Off-line imposta dall'amministratore" qualora impostata non potrà venire modificata dalle modelle/i iscritte/i se non fornendo le foto o le liberatorie necessarie.

5. Durata del servizio
L'erogazione del servizio avrà durata illimitata ma potrà venire interrotto dalla modella/o in qualsiasi momento, previa richiesta inoltrata via email a staff@topmodelmanagement.it. TOP Model Management si riserva il diritto di interrompere il servizio in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio qualora lo ritenga opportuno.

6. Obblighi e divieti
TOP Model Management a proprio insindacabile giudizio si riserva il diritto di sospendere il servizio in qualunque momento e senza preavviso nel caso di:
- Comportamenti scorretti della modella/o nei confronti di TOP Model Management o dei propri clienti.
- Inserimento di link o riferimenti a siti personali della modella/o o altri siti non approvati da TOP Model Management.
- Indicazione non consentita di recapiti telefonici, o e-mail. Tale divieto è valevole sia per i dati inseriti nella scheda personale, sia nelle foto inviate per la pubblicazione.
- Accettazione di offerte con compenso prefissato e successiva rinegoziazione del prezzo dopo il contatto diretto con il cliente.
- Accettazione di offerte e successiva ritrattazione.
- Comunicazione o inserimento di false generalità o immagini.
- Mancato utilizzo del servizio per più di 6 mesi.
- Foto inserite che non risultino più in linea con il livello qualitativo mantenuto dal sito.

7. Casting
Le richieste per i quali le modelle/i potranno venire prescelte sono di 2 tipi:
a) Richieste dirette. I clienti ricercano direttamente le modelle/i tra quelle pubblicate nel sito, ed inviano la richiesta specifica per una determinata modella/o. Le modelle/i richieste potranno visualizzare le proposte effettuando il login e accedendo alla sezione casting del sito, inoltre riceveranno un email di avviso per permetterne l'adesione in tempi brevi. Tale servizio sarà fruibile solo da modelle/i che hanno richiesto la pubblicazione online del proprio web book (vedi punto 3).
b) Casting. Sono casting aperti a tutti e permettono alle modelle/i iscritte/i (sia online che off-line vedi punto 3) di aderire direttamente online. Specificando le proprie caratteristiche, qualità, attitudini e preferenze al momento dell'iscrizione, tramite un sistema di matching informatico, sarà possibile visionare nell'area casting (sez. "MyCasting") e/o al proprio indirizzo e-mail, i casting compatibli alle impostazioni specificate. I clienti sceglieranno le modelle/i ritenute maggiormente idonee.

8. Gestione dei contatti
TOP Model Management potrà scegliere diverse forme di gestione delle richieste lavorative per le modelle/i in base alle condizioni del casting inserito ed alla tipologia di soggetti richiesti.
TOP Model Management avrà facoltà di offrire ad aziende e privati la possibilità di acquistare le schede complete dei dati di contatto di modelle/i ed aspiranti solo qualora essi abbiano espresso per via informatica o in forma scritta la propria disponibilità verso l'attività proposta. In tal caso TOP Model Management non sarà responsabile sull'andamento dell'attività proposta. L'acquisizione dei dati di contatto da parte dei clienti avverrà in seguito al pagamento, previo consenso delle modelle/i, in base alla legge sulla privacy DL 196/2003.
Non è previsto nessun obbligo di esclusiva, né di immagine né di lavoro, a favore di TOP Model Management. Ogni proposta lavorativa pervenuta potrà venire valutata, senza obbligo d'accettazione da parte dell'artista.
In caso di problemi relativi al software, particolari urgenze o comunque ove ritenuto opportuno, TOP Model Management avrà facoltà di affidare interamente la gestione di eventuali proposte lavorative alla società Rigetelch srl, operante nel mondo della moda e della comunicazione sotto il marchio FANATICA, ed avente sede legale e amministrativa ad Ivrea - Corso Vercelli 163 e base logistica in MILANO - Via Fratelli Bressan 20, partita Iva 08321640016.

9. Diritti TOP Model Management
TOP Model Management a proprio insindacabile giudizio si riserva il diritto di:
- Valutare se siete in possesso delle qualità/foto necessarie per l'inserimento nel proprio book. Nel caso di materiale fotografico ritenuto non idoneo al servizio verrete contattati per stabilire l'eventuale sostituzione delle foto in questione.
- Modificare e selezionare le immagini inviate dalle modelle/i al fine di migliorare la fruibilità via web.
- Non pubblicare o modificare immagini contenenti riferimenti a siti web, recapiti telefonici o e-mail delle modelle/i.
- Sospendere il servizio in qualunque momento e senza preavviso nel caso non vengano rispettate le normative previste per l'utilizzo del servizio stesso indicate nel punto 7.
- Modificare le condizioni del servizio senza preavviso.

10. Limitazione di responsabilità
TOP Model Management non sarà responsabile nel caso di:
- Truffe o comportamenti scorretti che si verifichino tramite o ai danni di utenti, fotografi e modelle/i registrati al sito o personale esterno eventualmente coinvolto.
- Eventuali utilizzi inopportuni dei contatti forniti (previo consenso) dai clienti richiedenti.
- Casting inseriti parzialmente o interamente non veritieri.
- Eventuali malintesi e problematiche causate da errata compilazione del modulo di inserimento casting.
- Difformità tra il contenuto dei casting pubblicati online e le attività proposte.
- Utilizzo fraudolento del presente servizio, ivi incluso l'adescamento. TOP Model Management si riserva di agire contro il trasgressore nelle opportune sedi giudiziarie.
- Informazioni/immagini inserite da modelle/i aderenti ai casting o dagli utenti richiedenti non risultino veritiere.
- Mancato pagamento totale o parziale da parte dei clienti per le attività effettuate dalle modelle/i richieste.
- Diffusione, manipolazione o sfruttamento non concordato di eventuali immagini prodotte in seguito alle prestazioni delle modelle/i ed eventuali lesioni dei diritti d'immagine.
- Mancato invio di fatture, parcelle o ricevute occasionali di pagamento da parte di modelle/i in seguito allo svolgimento delle attività richieste.
- Infortuni o incidenti di ogni genere eventualmente verificatisi prima, dopo o durante lo svolgimento delle prestazioni.
- Mancate presentazioni dei soggetti richiesti o dei richiedenti ad appuntamenti, ritardi, etc.
- Eventuali prestazioni mancate, ritardate o contestazioni sulla qualità delle prestazioni fornite. In tal caso i soggetti richiesti saranno reputati interamente responsabili dell'avvenuto e nel caso di eventuali richieste di risarcimenti parziali o totali oppure di ripetizioni dei servizi stessi si dovranno interamente fare carico del problema.
- Negazione della disponibilità da parte di un soggetto prescelto. L'adesione ai casting equivale alla propria dichiarazione di disponibilità nei confronti di un'attività ed è vincolante. L'adesione potrà venire ritrattata solo nel caso la negazione sia dovuta ed eventuali variazioni richieste dal cliente rispetto a quanto dichiarato nel casting aderito. In caso contrario le modelle/i iscritte saranno passibili di eliminazione dal sito web.
In ogni caso TOP Model Management non si farà carico di eventuali danni economici o di altro genere causati dalla mancata o ritardata presentazione dei soggetti richiesti.
Nel caso di segnalazioni di comportamenti scorretti da parte di modelle/i, utenti o fotografi TOP Model Management avrà facoltà di sospendere o eliminare immediatamente l'account dei suddetti, condurre indagini per verificare l'accaduto, ed eventualmente segnalarlo alle autorità competenti.
TOP Model Management si riserva il diritto di terminare in qualsiasi momento la collaborazione con utenti, fotografi e modelle/i senza preavviso alcuno qualora lo ritenga opportuno.

11. Liberatoria
Compilando il modulo di richiesta pubblicazione del proprio web book il richiedente esprime il consenso all'inserimento delle proprie foto, caratteristiche fisiche ed attitudinali nel web.
Si impegna inoltre a fornire i propri dati personali, e-mail e numeri telefonici per contatti urgenti ed a garantirne la veridicità liberando TOP Model Management da ogni responsabilità in tal senso. Dichiara inoltre di aver prestato volontariamente la propria immagine ad uso della TOP Model Management a scopi promozionali o redazionali e di non aver ricevuto per questo alcun compenso.
Il richiedente si impegna pertanto a rinunciare a qualsiasi diritto relativamente alle suddette immagini che potranno essere liberamente utilizzate da TOP Model Management per la divulgazione pubblicitaria, fotografica, promozionale, in qualsiasi momento anche via internet.
Il richiedente dichiara che il materiale fotografico inviato è disponibile per la pubblicazione e sarà pienamente responsabile in caso di eventuali contestazioni riguardanti i copyright delle immagini o eventuali dissensi all'utilizzo da parte di fotografi, staff e aziende coinvolte nella creazione delle immagini, sollevando TOP Model Management da ogni responsabilità in tal senso.
E' comunque inteso che in qualsiasi momento e senza preavviso il cliente potrà richiedere a TOP Model Management la cancellazione dal sito, facendo cessare ogni rapporto di collaborazione precedentemente instaurato.

Minorenni
Nel caso di minore età, il consenso del genitore è essenziale. Qualora la modella/o sia minorenne è necessario far pervenire via email all'indirizzo staff@topmodelmanagement.it o fax al numero 178.605.1095 una copia della liberatoria, compilata e firmata dal tutore/rice legale, ed in seguito anche all'indirizzo di posta: TOP Model Management - via Maglione 1, 10031 Borgomasino (TO).

Per scaricare la liberatoria per minorenni fate click "QUI" e selezionate "Salva".

12. Approvazione
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dopo attenta seconda lettura si approvano espressamente le pattuizioni sopra riportate. In caso di disaccordo fra le parti nell'interpretazione o nell'esecuzione della presente scrittura, sarà competente il Foro di Torino.
Dichiaro di aver compreso ed accettato ogni parte del "Regolamento".  
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI / PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti del titolo II, art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti), del D. lgs. n.196/03 Codice in materia di trattamento di dati personali, si rende noto quanto segue:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
In relazione al trattamento dei dati personali susseguente all'iscrizione al sito www.topmodelmanagement.it, comunichiamo quanto segue:
I dati personali da Lei volontariamente forniti all'atto di compilazione del modulo di registrazione per l'accesso al servizio saranno oggetto di trattamento, mediante l'utilizzo di procedure informatiche e telematiche, per le seguenti finalità:
a) Finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio offerto gratuitamente dal sito www.topmodelmanagement.it;
b) Attività di marketing ed informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di www.topmodelmanagement.it e propri partner;
c) Analisi statistiche;
Titolare del trattamento è TOP Model Management via Maglione 1, Borgomasino (TO) P. Iva 09313330012, che potrà comunicare i dati e le immagini fornite/i dalle modelle/i in Italia ed all'estero a:
a) Terzi soggetti o società incaricati dell'esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio.
b) Terzi soggetti o società con i quali TOP Model Management abbia stipulato accordi commerciali, funzionali all'erogazione del servizio;
c) Studi legali, commerciali, elaborazione dati e consulenza.
d) Organi dello Stato, Enti Pubblici e altri Istituti per obblighi di legge o impegni contrattuali.
e) Istituti di credito.
In relazione al suddetto trattamento dei dati personali, Lei potrà esercitare tutti i diritti di cui al punto 2 dell'art. 7 della legge 196/203. In particolare, qualora inoltri a TOP Model Management la richiesta di cancellazione dei suoi dati personali, TOP Model Management provvederà immediatamente a tale cancellazione senza ulteriori avvisi e/o comunicazioni, ciò comporterà l'immediata cessazione del servizio.
L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa, tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la registrazione determinerà l'impossibilità per TOP Model Management di procedere alla completa erogazione del servizio stesso.
Titolare e responsabile del trattamento è TOP Model Management via Maglione 1, Borgomasino (TO) P. Iva 09313330012. Per ogni comunicazione e/o richiesta in relazione al trattamento dei dati personali, siete pregati di scrivere a staff@topmodelmanagement.it.
Per quanto non menzionato nel presente contratto farà fede quanto indicato nel sito web www.topmodelmanagement.it. Il contenuto del sito web potrà venire variato senza preavviso.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in base alla normativa sulla "Privacy".  

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.
© 2002 - 2014 - Fanatica Group  |  Guadagna con noi  |  Studi fotografici  |  Noleggio studi  |